Acquistare make up online: come scegliere i prodotti giusti

  • Date posted4 anni fa
  • DaDa

Al giorno d’oggi spesso vorremmo comprare ogni cosa online: internet ci ha semplificato senza ombra di dubbio la vita, oltre a questo l’abitudine si mette anch’essa in mezzo, ed è così che finiamo per acquistare anche ciò che troveremmo tranquillamente sotto casa.

Altre volte ciò che ci porta ad acquistare online è la convenienza: magari lo stesso negozio da cui acquistiamo fisicamente propone promozioni molto interessanti solo online, e allora il gioco vale la candela.

Può essere questo il caso di prodotti di make up: spesso gli shop online propongono sconti speciali ai propri soci e non solo, così come campioncini regalo e tanto altro ancora. Vediamo allora quali sono alcuni consigli per acquistare make up online in modo sicuro e conveniente.

  • Provare i prodotti in negozio fisico
  • Attenzione alle foto
  • Acquistare prodotti già acquistati in precedenza
  • Non fidarsi di offerte troppo allettanti

Provare i prodotti in negozio fisico

Il primo consiglio è quello di provare i prodotti in negozio fisico se vi è possibile. Ci sono infatti diversi brand che vendono i propri prodotti anche online, magari proponendo sconti speciali acquistando dal loro sito. In questo caso, se non siete convinti riguardo alla tonalità di un prodotto, alla sua consistenza o a qualsiasi altra caratteristica, potreste recarvi nel negozio fisico per una prova.

In alcuni casi il personale di negozio è ben disposto a lasciare campioncini da provare comodamente a casa, a volte anche personalizzati, in modo che non dobbiate impazzire per indovinare come sarà un prodotto o, ancora peggio, ricevere una delusione dopo aver speso denaro.

Attenzione alle foto

Controllate sempre se sono presenti foto del prodotto utilizzato su internet. Per esempio, se parliamo di unombretto o un rossetto, controllate se sono presenti dei sample che mostrano l’effettiva resa sulla pelle.

Non fidatevi troppo di foto ricreate in modo digitale, poiché in tal caso la resa del colore e della texture può essere molto differente dalla realtà!

Acquistare prodotti già acquistati in precedenza

Questa è la cosa migliore che possiate fare per andare sul sicuro. Acquistando prodotti che già conoscete non avrete di certo brutte sorprese. L’unica sorpresa spiacevole che potrebbe capitarvi in tal caso è sbagliare il codice prodotto, ma in quel caso dovreste arrabbiarvi con voi stessi e imparare dall’errore. Distrazioni a parte, acquistando un prodotto che già avete provato o già possedete potrete stare tranquilli.

Non fidarsi di offerte troppo allettanti

Quanto spesso capita di vedere offerte esorbitanti? Per esempio mascara scontati al 70%, oppure creme viso messe in vendita a un paio di euro. Ora, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio: questo detto vale oro quando si tratta di situazioni simili. Sappiamo che ci sono molti prodotti validi non troppo costosi, ma certi sconti spesso nascondono scarsa qualità del prodotto.

Decisamente meglio investire qualcosa di più ma con soddisfazione finale! Del resto se ci pensate il make up è qualcosa che entra in contatto con la nostra pelle, per cui allergie ed eritemi potrebbero essere all’ordine del giorno nel caso di prodotti scadenti. Sempre meglio evitare questo tipo di brutte esperienze spendendo qualche euro in più per un prodotto la cui validità è comprovata.

Più