Alcune delle cose più strane che sono state assicurate

  • Date posted4 anni fa
  • DaDa

Il mondo è un posto meraviglioso, ma talvolta anche molto bizzarro! Basti pensare alle cose che nel corso degli anni sono state assicurate. Ebbene non c’è limite alle assicurazioni, e un sacco di persone hanno assicurato davvero le cose più impensabili. Se pensavate di aver già sentito ogni stranezza, probabilmente dovrete ricredervi.

Ecco una lista delle cose più strane che sono state assicurate negli ultimi anni:

  • Assicurare le orecchie del proprio cane
  • Assicurare Babbo Natale
  • Assicurare i propri baffi
  • Assicurazione contro il rapimento da parte di alieni
  • Assicurare parti del proprio corpo
  • Assicurare le corde vocali
  • Assicurare il naso

Assicurare le orecchie del proprio cane

Chi inizia bene è già a metà dell’opera dicono, per cui iniziamo con una delle assicurazioni migliori che possiate sentire: ebbene sì, una coppia degli Stati Uniti ha assicurato le orecchie del proprio cane, nello specifico un bassotto. Se questo non bastasse, aggiungiamo che l’hanno fatto per la modica cifra di 100mila dollari.

Assicurare Babbo Natale

Sembra incredibile, ma c’è chi ha pagato per stipulare una polizza proprio su lui, Babbo Natale. Quello che viene da pensare è che ci sia stato qualche trauma d’infanzia non superato, ma non possiamo saperlo con certezza.

Assicurare i propri baffi

Dall’America ci spostiamo in Germania, dove un signore ha deciso di assicurare i propri baffi. L’estrema cura che ha riservato ai baffi nel corso degli anni doveva a suo parere essere coronata, soprattutto per evitare che qualcuno glieli tagliasse.

Assicurazione contro il rapimento da parte di alieni

Non solo qualcuno ha pensato a questo tipo di polizza, ma le è stato dato anche un nome specifico da parte di una compagnia della Florida, ovvero polizza Ufo. Non solo copre i costi in caso di danni da rapimento da parte degli alieni, ma permette di attingere al massimale più alto nel caso in cui si abbia a che fare con una gravidanza extraterrestre.

Assicurare parti del proprio corpo

In questo caso ci spostiamo per gran parte nel mondo VIP. Sono infatti tantissime le star che hanno deciso di assicurare parti del proprio corpo, se non addirittura il corpo per intero. Parliamo per esempio del seno di Monica Bellucci, dei denti di Julia Roberts, delle gambe di Cristiano Ronaldo e Mariah Carey. La lista sarebbe lunghissima, e c’è chi, come David Beckham, ha optato per assicurare l’intero corpo.

Assicurare le corde vocali

Procediamo con assicurazioni meno folli, per il semplice fatto che riguardano cose piuttosto utili per chi le ha assicurate. Bruce Springsteen, per esempio, ha assicurato le proprie corde vocali, ed essendo un famoso cantante diciamo che la scelta può essere approvata. La cifra, come potete immaginare, è molto elevata, si tratta infatti di più di 5 milioni di dollari.

Assicurare il naso

A proposito di assicurazioni su una parte fisica utile, alcune persone hanno deciso di assicurare il proprio naso. Pensiamo a sommelier e profumieri: un’assicurazione simile non appare già più così assurda, di certo non come le prime assicurazioni di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Più