Credit Agricole
L'importanza degli istituti bancari all'interno della storia umana è difficile soprassedere. Il lavoro del bancario è storicamente un lavoro molto importante che comporta grandi poteri e grandissime responsabilità, un po' come accade nel caso nei supereroi. In Italia c'è una forte tradizione di bancari e banchieri, complice anche la presenza della più antica banca del mondo che è di per sé un interessante esempio da seguire; per questo non c'è da stupirsi se tale paese è spesso popolato da banche estere che trovano nei risparmiatori italiani (sapevi che siamo i più grandi risparmiatori d'Europa secondo le statistiche?) la perfetta tipologia di cliente su cui puntare per fare affari e creare un impero. Rispetto al passato, si sa, aprire una banca è molto più facile ed è per questo motivo che il numero di istituti bancari al giorno d'oggi è sicuramente molto più grande rispetto al passato. All'interno di questo contesto si inserisce Credito Agricole, un istituto finanziario francese che funge sia da punto di deposito per i risparmi che da hub per chi vuole fare investimenti. Qui su LuminaBlog troverai tutte le informazioni di cui avrai bisogno per capire se i servizi offerti da questo marchio fanno al caso tuo.
Parliamo di Credit Agricole
Credit Agricole è il nome di un istituto bancario cooperativo francese fondato nel 1894. diventato poi un'importante rete di casse locale e regionali. Al giorno d'oggi dietro Credit Agricole c'è una società chiamata Credit Agricole S.A che si occupa di coordinare le strategie del gruppo che, nel suo pacchetto clienti, conta ben 52 milioni di clienti tra 49 paesi diversi. Credit Agricole è la prima banca d'Europa per ricavi nel retail banking e dal 2001 è quotata all'interno della Borsa di Parigi. Credit Agricole ha una rete con oltre 2447 casse locali e 39 casse regionali e, in Italia, il gruppo bancario chiamato Credit Agricole Italia è settimo per masse amministrate grazie alla sua presenza in più di undici regioni con due milioni di clienti e oltre diecimila dipendenti.
Prodotti e servizi di Crédit Agricole
Credit Agricole è un istituto finanziario e, come tale, offre un grande numero di servizi relativi al mondo bancario. Questi servizi sono accessibili anche dalla piattaforma web attraverso un comodo menu presente nell'header del sito. Una volta aperto un conto con tale banca è possibile accedere a depositi, crediti, investimenti, mutui o finanziamenti nel giro di qualche clic a patto di avere i requisiti adatti (come cliente). Questi sono soltanto un piccolo numero di servizi nella moltitudine e molti rimangono accessibili solamente dopo aver completato l'apertura di un conto all'interno di una filiale locale o regionale; per scoprire la posizione di una filiale è possibile usare il pulsante "dove siamo" presente al di sopra dell'header menu del sito. Credit Agricole è una banca votata anche al digitale e, pertanto, possiede tutta una serie di funzioni e strumenti per permettere al cliente risparmiatore di gestire il conto o gli investimenti comodamente dal divano di casa attraverso la suite per l'home banking o l'applicazione dedicata smartphone.