Coop Luce e gas
Hai appena traslocato o vuoi semplicemente cambiare il tuo fornitore di luce e gas? Il web ti permette di consultare un ampio ventaglio di offerte e servizi differenti. Visto l’elevato numero di compagnie e società operanti nel settore, diventa spesso difficile capire quale sia la più affidabile e vantaggiosa. In questa sezione puoi leggere le recensioni di Luce e Gas Coop, un fornitore che sta ottenendo molti riscontri positivi negli ultimi anni.
Come nasce Coop Luce e Gas
Luce e Gas Coop - oggi chiamata Accendi Luce e Gas Coop - prende il nome dalla nota catena di supermercati. Il servizio si rivolge sia ai soci Coop sia ai non clienti della cooperativa che possono accedere liberamente alla scelta delle tariffe per il mercato libero, ovunque nel Paese. Accendi è il brand di Alleanza luce e gas, società controllata da Coop Alleanza 3.0. Quest’ultima rappresenta la più grande cooperativa di consumatori in Italia.
Accendi Luce e Gas Coop permette di sottoscrivere le tariffe per gas e luce tramite il sito, per telefono o di persona presso uno dei punti vendita Coop abilitati alla sottoscrizione. Il servizio clienti e il sistema di fatturazione viene gestito da staff dedicato di professionisti all’interno degli uffici di Bologna.
Servizi offerti da Coop Luce e Gas
Nella homepage del fornitore di energia Luce e Gas Coop è possibile consultare le diverse tariffe e promozioni riguardanti luce e gas. Le forniture possono essere sottoscritte singolarmente (solo luce o solo gas) o nella formula combinataluce e gas, con diverse tariffe per tutte le opzioni. Le tariffe disponibili sono riservate agli utenti domestici, sia per la prima casa sia per la seconda casa, per la quale Coop ha creato una tariffa specifica. Al momento non risultano invece tariffe per un utilizzo business delle forniture di gas e luce.
Una volta individuata la tariffa e il servizio di tuo gradimento, puoi attivare il contratto con Luce e Gas Coop in tre modi: online, telefonicamente e nei negozi fisici. Nel primo caso, bastano pochi minuti; ti basterà avere a portata di mano una bolletta del tuo attuale gestore e il tuo codice fiscale. Nel secondo caso il procedimento è lo stesso e dovrai chiamare l’apposito numero verde attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 21. Se invece preferisci parlare con un operatore di persona, puoi recarti in uno dei negozi Coop.
La piattaforma di Accendi Luce e Gas Coop mette a disposizione del cliente una pagina dedicata all’assistenza ricca di informazioni divise per categorie, come ad esempio: “modulistica”, “domande e risposte”, “modulo di reclamo” e tanto altro ancora. Se preferisci parlare con qualcuno puoi chiamare il numero verde sopracitato.
Complimenti, reclami e suggerimenti per Luce e Gas Coop
Hai attivato un contratto con Luce e Gas Coop? Come ti stai trovando? Lo consiglieresti? Ti chiediamo gentilmente di condividere la tua esperienza ed opinione sulla nostra piattaforma. Gli utenti vorrebbero in particolare sapere se le tariffe mostrate nel sito sono reali e se la procedura di attivazione è semplice e veloce. La tua recensione per noi è importante!