E.ON
Quando si compra o affitta casa, arriva sempre il momento di dover scegliere il fornitore di luce e gas. Le persone che decidono di affidarsi ad un nuovo provider cercano sempre il risparmio e servizi affidabili. Grazie all’avvento di internet, è possibile consultare online le offerte di tantissime società e spesso, proprio per questo motivo, risulta difficile orientarsi. In questa sezione riportiamo le recensioni di E.ON, una società europea del settore delle energie rinnovabili.
Come nasce E.ON
E.ON SE è un fornitore di Luce e Gas con sede dal 2016 a Essen, in Germania. Esso opera anche in Europa, in Russia, in Nord America, in Brasile e in Turchia dove gestisce dei business insieme ad altri partner. Oggi, E.ON vanta circa 35 milioni di clienti e rappresenta una delle aziende leader nel campo delle energie rinnovabili. E.ON offre la fornitura di energia elettrica e gas naturale a circa 800.000 clienti, residenziali e business, attraverso soluzioni innovative e competitive.
La società, operante in Italia dal 2000, dispone di sei centrali elettriche ubicate in Piemonte, Lombardia, Calabria, Sicilia e Sardegna, dalla capacità complessiva di oltre 5 GW. La centrale in Piemonte, in funzione dal 2008, è stata la prima centrale elettrica realizzata da E.ON in Italia. A Terni, E.ON dispone di 16 centrali idroelettriche con una potenza pari a 531 MW.
Per quanta riguarda l’energia eolica e solare, la società vanta una capacità complessiva da fonte rinnovabile pari a circa 374 MW grazie a 10 impianti operativi in Sardegna, Sicilia, Campania, Basilicata, Toscana, Calabria, Lombardia, Piemonte e Lazio. E.ON possiede inoltre il primo impianto di rigassificazione galleggiante al mondo permanentemente ancorato al fondale marino a 22 km dalla costa toscana tra Livorno e Pisa.
Servizi offerti da E.ON
La piattaforma di E.ON permette agli utenti di consultare l’ampio catalogo di offerte divise per: luce, gas, caldaie e climatizzatori, fotovoltaico, E.Mobility (servizi per ricaricare l'auto nelle città) e E.ON Business ( offerte dedicate ai liberi professionisti e alle aziende).
Tra le soluzioni proposte per i privati per la fornitura di energia elettrica rientra: la possibilità di scegliere un’offerta luce con tariffa bioraria, la certezza di usare dell’energia “certificata” perché prodotta esclusivamente dall'impiego di fonti rinnovabili e l’opzione “prezzo bloccato” che consente di bloccare il costo della componente energia per 24 mesi. Le offerte gas di E.ON Energia prevedono invece la possibilità di bloccare il prezzo della materia prima per il primo anno di attivazione e l'opportunità di tutelare l’ambiente contribuendo alla piantumazione di nuovi alberi nelle foreste tutelate dalla compagnia.
Dopo aver scelto l’offerta, l'utente viene contattato da un operatore, il quale consente di attivare il contratto telefonicamente. I servizi attivati possono essere monitorati in ogni momento grazie all’apposita area personale dedicata all’utente.
Complimenti, reclami e suggerimenti per E.ON
Hai attivato un contratto con E.ON? Sei soddisfatto dei servizi? Lo consiglieresti ad altre persone? Ti chiediamo gentilmente di condividere la tua esperienza ed opinione sulla nostra piattaforma. Gli utenti vorrebbero in particolare sapere se si tratta di una società seria e se le tariffe esposte nel sito sono veritiere. La tua recensione aiuterà migliaia di utenti a fare la scelta giusta!