12 Aziende

Energia

...

    Explore all Energia:

      Aziende

      Energia

      Molte persone ritengono che cambiare fornitore di energia elettrica e gas sia piuttosto complicato. Il motivo è semplice: molte offerte e tanta confusione. Tuttavia, contrariamente a quanto si pensa, attivare un contratto di energia economica luce e gas non è così difficile. Se una volta era necessario recarsi di persona nella sede dell’azienda e confrontare le varie offerte attraverso il passaparola con gli amici, oggi con pochi click è possibile attivare un contratto. Basta avere a portata di mano uno smartphone o un computer e una connessione Internet.

      Grazie all’avvento di internet, chiunque può comodamente consultare le varie offerte e decidere con tutta serenità quale fornitore le proprie esigenze. Una volta scelta l'offerta, non si deve fare altro che inviare la richiesta alla compagnia energetica scelta. Successivamente, dopo poche ore, un consulente chiama il cliente e chiede tutti i dati fiscali per attivare il nuovo contratto. Nel giro di una settimana (massimo due) gas e luce vengono attivate presso la propria residenza.

      Purtroppo, questo settore nasconde parecchie insidie a causa della poca serietà di alcune compagnie. Molti operatori, per far abboccare i possibili clienti, tendono infatti a mettere fretta e pressione. Esiste uno strumento valido per tutelarsi dalle truffe: le recensioni. Prima di aderire ad una qualsiasi offerta di gas, elettricità o energia verde, è fondamentale attendere e informarsi. In questa sezione troverai le recensioni lasciate da altri utenti, dove potrai scoprire, ad esempio, qual è la miglior compagnia di luce e gas, le offerte disponibili, la serietà dell’azienda e la professionalità degli operatori.