Botteroski
Se si parla di vacanze solitamente si associa tale concetto ad uno tra due luoghi: il mare o la montagna. Ognuno di questi ambienti ha il suo codice di comportamento, il suo ritmo, la sua attrezzatura ed il suo vestiario: ogni anno più della metà degli italiani va al mare. L'unico dei due luoghi a conservare il suo assoluto fascino in entrambe le occasioni è sicuramente la montagna che però, specie d'Inverno, diventa ancora più pericolosa tra neve e altri pericoli. In soccorso degli appassionati arrivano aziende come Botteroski che da decenni si preoccupano di vendere le migliori attrezzature possibili per chi vuole praticare sport invernali o semplicemente vivere la vacanza in montagna al massimo delle possibilità offerte. Di cosa tratta l'azienda? Scopriamolo insieme qui su LuminaBlog, tra prodotti, servizi e storia dietro alla piattaforma di e-commerce.
Parliamo di Botteroski
Botteroski nasce come azienda Italiana fondata nel 1946; con il passare degli anni Botteroski è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la moda e gli sport invernali, con un pizzico di tecnologia che risulta presente all'interno di diverse attrezzature. In Italia il nome di Botteroski è solitamente associato al mondo degli sci. La storia di Botteroski parte da un piccolo paesino di montagna piemontese e si sposta poi dapprima su negozi fisici sparsi per la regione e poi su internet, con la creazione di una piattaforma di e-commerce dedicata ai suoi prodotti. Botteroski è un brand collegato anche al mondo della moda avendo partecipato a sfilate tra Montecarlo, Portofino, Alassio e Vernante con collezioni dedicate al mondo della montagna, del mare e degli sport acquatici.
Prodotti e servizi di Botteroski
Botteroski si occupa di vendere online prodotti legati a Sci, Snowboard, Alpinismo, Montagna e Ciclismo, andando a toccare anche il più comune abbigliamento o attività fisiche come Running, Piscina e indumenti da mare. Tutte le categorie possiedono una vetrina con il suo listino prodotti, comprendenti una o più immagini del prodotto in base alle disponibilità dei colori. Botteroski spedisce i suoi prodotti in tutta Italia ed Europa mentre, per le nazioni extra comunità economica europea, ha un numero da contattare per ottenere un preventivo di costi di trasporto e dazi doganali. In Italia gli acquisti di importo superiore ai 50 euro presentano la spedizione gratuita mentre per gli importi inferiori il costo è pari a 5.90 €. Eccezione viene fatta per le biciclette i cui costi di spedizione, in Italia, risultano sempre gratuiti. Le consegne vengono fatte con la collaborazione dei corrieri di GLS, DHL e BRT con tempi che vanno dalle 24 alle 72 ore (queste ultime solitamente necessarie per le isole). Botteroski accetta diverse tipologie di pagamenti appoggiandosi, per le transazioni online, a Banca Sella. È possibile pagare attraverso carte di credito appartenenti al circuito Visa, Master Card, Mobilmat, attraverso Paypal, è possibile rateizzare attraverso Scalapay, è possibile pagare anche attraverso Satispay o bonifico bancario. Botteroski presenta anche la possibilità di pagare con contrassegno a fronte di un costo aggiuntivo pari al 2% del valore dell'acquisto più IVA.