Colors Of California
Internet ha realizzato un sogno che l'umanità covava da secoli: quello di connettere persone distantissime tra loro in maniera sempre nuove. Se una volta la connessione era puramente testuale, al giorno d'oggi si è arrivati a più materiali come chiamate, videochiamate o ancora di più. Se il futuro ci aspetta con gli ologrammi, magari all'interno di un metaverso (sapevi che esso è l'ultima novità in termini tecnologici?) o di un qualche sistema dotato di realtà virtuale. Come era prevedibile un numero sempre maggiore di aziende hanno ottenuto importanti vantaggi (che non si fermano) da questo nuovo stile di comunicazione, potendo arrivare a clienti lontani chilometri con sforzi decisamente inferiori rispetto al passato. Internet ha inoltre permesso la nascita e crescita di nuove mode all'interno dell'immaginario comune, complici le immagini che dall'America o dall'Asia possono fare il giro del mondo in una quantità piccolissima di tempo. Colors Of California è un'azienda che si occupa esattamente di questo, vendendo in territorio italiano abbigliamento ispirato al mondo americano realizzato con tutti i crismi che invece segue un'azienda Italiana, cercando di mantenere la qualità tipica di tutto ciò che è a marchio made in Italy. Qui su LuminaBlog troverai tutte le informazioni necessarie per capire chi c'è dietro Colors Of California e se è una piattaforma affidabile per acquistare dei vestiti.
Parliamo di Colors Of California
Colors Of California è un negozio online specializzato nella vendita di calzature (principalmente prodotti destinati al periodo estivo) per donne e bambine. I prodotti di Colors Of California sono profondamente ispirati alla moda e allo stile americano della West Coast ma hanno tutti i pregi di una manifattura e di un controllo qualità made in italy. L'azienda è nata nel 1994 e lavora in seno all'azienda toscana Artcrafts International S.p.A che si occupa di manifattura italiana con gusti esteri.
Prodotti e servizi di Colors Of California
Il sito di Colors Of California è un un e-commerce in cui navigare è molto semplice. L'homepage del sito presenta una sezione con gli sconti del momento (solitamente divisi per stagione) e con dei pulsanti di grandi dimensioni per raggiungere le tre diverse categorie di prodotto che vengono vendute al suo interno: scarpe da donna, scarpe da bambina o slipper. All'interno delle sezioni chiamate "scarpe" è possibile trovare, in realtà, diverse tipologie di calzature tra sneakers, sandali, infradito, slides e così via. I prodotti sono classificati in base alla collezione di appartenenza e, pertanto si dividono tra prodotti di collezioni autunno/inverno (quindi calzature più calde e coprenti) e prodotti di collezioni primavera/estate (ovvero calzature più agili e traspiranti). La pagina principale delle calzature presenta anche un comodo selettore di taglia per far rimanere a schermo soltanto le calzature con il numero desiderato, tagliando fuori tutte le altre. Colors Of California accetta, come metodi di pagamento sia carte di credito (operanti sui circuiti Visa o Mastercard), sia processori di pagamento digitali (come Paypal) e addirittura contrassegno (solo per le spedizioni in Italia). Per poter pagare attraverso il contrassegno è necessario pagare un contributo aggiuntivo di 6€.