Geekbuying
Più andiamo avanti e più diventa difficile soprassedere sull'importanza della tecnologia al giorno d'oggi.
Prendiamo il ruolo della tecnologia nella gestione pandemica ad esempio, o alle tecnologie salvavita che riducono il numero di incidenti stradali; l'ingegno umano ha indubbiamente fatto passi da gigante. Esiste però altra tecnologia, meno impegnata e seriosa che aiuta in maniera più gentile l'uomo di tutti i giorni: l'elettronica di consumo. Geekbuying si occupa esattamente di questo, vendendo prodotti appartenenti all'elettronica di consumo e offrendo un'importante varietà. Continua a leggere qui su LuminaBlog per ottenere tutte le informazioni del caso riguardo cos'è e come funziona Geekbuying.
Parliamo di Geekbuying
Geekbuying è una piattaforma di e-commerce nata nel 2012 che si occupa della vendita di gadget elettronici appartenenti all'elettronica di consumo, con spedizione in tutto il mondo. L'azienda vende prodotti per la domotica, attrezzature per il fitness, mobili per la casa, mobilio per l'ufficio, mezzi di locomozione o beni di consumo più tradizionali collaborando con un centinaio di marchi di stampo Cinese. GeekBuying possiede magazzini locali disposti in paesi come Spagna, Germania, Italia, Polonia, Stati Uniti D'America, Cina e Honk Kong; i prodotti presenti all'interno dei magazzini europei possono venir spediti attraverso una spedizione rapida esente da dazio che parte entro 48 ore dopo l'ordine. Gli ordini fatti attraverso l'e-commerce sono tracciabili con comodità direttamente dall'interno della piattaforma grazie alla presenza di un'apposita pagina.
La piattaforma possiede anche un'applicazione per smartphone che offre sconti esclusivi e coupon extra ai clienti che la utilizzano e non si fa mancare nemmeno un programma di affiliazione che permette ai suoi utenti di guadagnare denaro per ogni acquisto effettuato da particolari link personalizzati.
Prodotti e servizi di Geekbuying
Il sito di Geekbuying è una vera e propria vetrina dove, scegliendo una categoria, è possibile venire a contatto con migliaia di prodotti diversi. Il sito possiede un pannello dal quale si può scegliere il magazzino da cui cercare i prodotti da acquistare, oltre che una più comune barra divisa in categorie dove cercare il prodotto da acquistare in base alla sua tipologia. Una volta trovato il prodotto desiderato è possibile aggiungerlo ad una lista dei desideri, in modo da tenerlo d'occhio in caso di sconti. Che fare se si vuole risparmiare tempo e denaro? Si possono sfruttare le due diverse sezioni del sito dedicate al mondo delle offerte e della scontistica, raggiungibili comodamente dalla barra degli strumenti principali; le offerte vengono rinnovate con costanza ogni settimana e vengono anch'esse divise per categorie esattamente come accade per i prodotti normali. Se si è studenti è possibile anche usufruire di uno sconto esclusivo semplicemente dimostrando alla piattaforma la propria occupazione attraverso un'email istituzionale. Geekbuying accetta, come metodo di pagamento, tutte le principali carte di credito al mondo come Visa, Master Card, American Express, Discover, JCB, Diners Club, Elo o Hipercard non disdegnando nemmeno metodi di pagamento digitali moderni come PayPal, Western Union o Wired Transfer. La piattaforma permette l'esecuzione di pagamenti anche sfruttando sistemi di pagamento tipici dei paesi europei come Giropay, Sofortbanking, Boleto o OXXO.