Idee regalo Pasqua, cosa regalo ad amici e parenti a Pasqua?

  • Date posted3 anni fa
  • DaDa Caterina

La Pasqua si avvicina e quest’anno c’è un’ottima notizia: sei stato invitato per pranzo da amici o parenti, quindi non dovrai preoccuparti di cucinare e pulire la casa (prima e dopo!).

C’è però un piccolo dettaglio: non vorrai mica essere l’unico ospite che si presenta a mani vuote? Ovviamente no! Allo stesso tempo, però, hai zero idee e non sai assolutamente cosaregalare ad amici e parenti.

Niente panico: c’è qui il team di LuminaBlog.it ad aiutarti! Nelle righe successive, infatti, scopriremo alcune idee regalo per Pasqua che renderanno più felice la festività di amici e parenti, adulti e bambini. Cominciamo!

Regali di Pasqua al cioccolato

Uomini e donne, grandi e piccini, vegani e carnivori: tutti noi amiamo il cioccolato (esiste davvero qualcuno a cui non piace?). Ragion per cui, non possiamo che cominciare questo articolo presentando i migliori regali al cioccolato.

Uova al cioccolato: tante possibilità

Sì, so già quello che stai pensando: tutti regalano le uova al cioccolato, che regalo scontato e banale. Ne sei proprio sicuro? Pensi davvero che tutte le uova di Pasqua siano uguali?

E se ti dicessi che puoi sorprendere i tuoi amici con un delizioso uovo di Pasqua al pistacchio? Non pensi che i tuoi parenti sarebbero meravigliati nello scartare un fantastico uovo di Pasqua artigianale e decorato? E ancora, riusciresti davvero a mettere sullo stesso piano un uovo al cioccolato del supermercato e un uovo di Pasqua gourmet?

Le possibilità non finiscono qui: se infatti vuoi lasciare a bocca aperta amici e parenti, potresti preparare un uovo di Pasqua fai da tee inserire all’interno una sorpresa speciale! Immagina la faccia del tuo partner quando scoprirà il bracciale che ha sempre sognato circondato di deliziosa cioccolata…

Idee originali al cioccolato

Il precedente paragrafo non ti ha pienamente convinto, ma non vuoi rinunciare a regalare dei dolci al cioccolato? Nessun problema! Esistono ottime alternative alle uova.

Se hai intenzione di fare un regalo di Pasqua ad una famiglia con bambini, potresti acquistare un joystick o una console di cioccolato! I piccoli non potranno giocarci, ma siamo sicuri che si divertiranno un mondo a mangiare questi dolci.

Se invece cerchi un regalo al cioccolato più “adulto”, potresti optare per una pizza al cioccolato o visitare una pasticceria artigianale nella tua zona e scoprire la loro offerta personalizzata per il periodo pasquale. Siamo sicuri che troverai il dolce al cioccolato perfetto per completare il menù di pasqua di amici e parenti.

Regali di Pasqua fai da te

Ti piace giocare con i tuoi bambini, ami il decoupage e ti diletti con la cucina? Scopri come unire queste passioni per creare delle simpatiche idee regalo di Pasqua fai da te! Siamo certi che amici e parenti saranno felicissimi di ricevere uno di questi doni preparati con fantasia e impegno.

Lavoretti di Pasqua

Se i tuoi piccoli stanno frequentando la scuola dell’infanzia o la scuola primaria, sicuramente durante il periodo pasquale torneranno a casa con dei simpatici lavoretti di Pasqua, realizzati in classe con compagni e insegnanti.

Puoi portare il divertimento dei lavoretti anche a casa, e realizzare con loro qualcosa di simpatico da regalare ad amici e parenti. Non hai idee? Leggi il nostro articolo sui lavoretti di Pasqua!

Cesti regalo personalizzati

In commercio si trovano tante tipologie di cestini pasquali, che contengono uova di Pasqua, dolci, salse, bevande alcoliche, eccetera.

Noi, però, pensiamo sia molto più divertente creare un cesto regalo personalizzato, ricco di prodotti preparati in casa. Qualche idea per riempire il cesto? Marmellate vegane, liquori semplici da preparare come il limoncello, dolci pasquali come pastiera e colomba, pasta fresca e uova colorate dai tuoi bambini.

Altri regali di Pasqua

I tuoi amici sono a dieta e non possono mangiare cioccolata? Sai già che i lavoretti dei tuoi bambini faranno una brutta fine? Non hai tempo e voglia di preparare un cestino personalizzato? Ecco altre idee per Pasqua!

Libri, film e musica

Se conosci qualcuno con la passione per la lettura, puoi visitare una delle tante librerie italiane online e acquistare un bestseller recente o l’ultimo libro del suo scrittore preferito.

Se i tuoi amici preferiscono la musica, sorprendili con l’acquisto di un vinile da collezioneo dei biglietti per un concerto. Se invece sono appassionati di film, potresti regalare un voucher per il cinema più vicino.

Viaggi e relax

I tuoi genitori amano trascorrere i weekend fuori casa? Saranno felici di ricevere una bella smart box per un fine settimana in agriturismo o una giornata alle terme situatea pochi km dalla loro abitazione.

Codici sconto

I tuoi amici hanno gusti difficili e non vuoi deluderli con un regalo poco apprezzato? Acquista loro un codice sconto per un negozio online, così che possano scegliere da soli quello che più preferiscono.

Speriamo che le nostre idee regalo per Pasqua ti saranno utili per rendere felici amici e parenti. Ti auguriamo unabuona Pasqua e una felice Pasquetta!

Più Negozi Online