MCLABELS
Sapevi che anche in periodi di recessioni o di difficoltà economiche uno dei mercati che difficilmente conosce stanchezza o difficoltà è quello dei beni di lusso? La crescita di tale mercato è sotto gli occhi di tutti gli analisti e con il passare del tempo la qualità dei prodotti stessi è sempre salita verso l'alto. Il valore complessivo del mercato ha raggiungo gli undicimila miliardi durante il corso del 2019 e negli ultimi anni è stato particolarmente incentivato dalla nascita di piattaforme online che sfruttano i principi degli ecommerce per continuare a crescere in maniera indefessa. Brand come Burberry, Gucci, Vuitton, Alexander McQueen, Prada o Bottega Veneta sono soltanto alcuni dei grandi nomi che è possibile trovare all'interno di siti come McLabels, negozi online indirizzati proprio alla vendita di questo genere di prodotti. Qui su LuminaBlogtroverai tutte le informazioni utili sul caso, dal funzionamento del sito ai servizi che offre.
Parliamo di McLabels
McLabels è una fashion boutique nata nel corso del 2008 nel cuore di Torino, sviluppatasi intorno all'esperienza di un'attività con un passato pregresso legato al mondo del fashion di lusso. Partendo da queste basi McLabels ha sviluppato un'esperienza di shopping di grande qualità grazie alla sua collaborazione con diversi giovani talenti nel mondo del fashion design. La mission di McLabel è quella di fungere da aggregatore per mettere insieme, all'interno di una singola piattaforma, una grande selezione di prodotti interessanti ed esclusivi da brand emergenti per raggiungere utenti da tutto il mondo. Con il passare degli anni, infatti, McLabel ha conquistato clienti in tutto il mondo, clienti che sono legati al mondo del fashion e che seguono le ultime mode.
Prodotti e servizi di McLabels
L'e-commerce di McLabels si struttura in una maniera molto semplice: l'home page è dedicata ad articoli novità, con nuovi modelli, collezione della nuova stagione ed offerte. Dal menu posto sotto l'header invece si accedono alle categorie principali ovvero uomo e donna; da qui sarà possibile filtrare in base al designer i prodotti che si desiderano oppure è possibile sezionare l'inventario del sito in base alla categoria di prodotto che si desidera acquistare tra magliera, jeans, pantaloni, bluse, gonne, abiti eleganti e così via. Non mancano categorie dedicate al mondo delle calzature o agli accessori come borse, gioielli, portafogli, sciarpe, foulard, occhiali da sole e così via. Alcune delle sezioni di McLabels comprendono anche dei saldi interni (speculari a quelli presenti in home page). Le spedizioni di McLabel sono mondiali attraverso i servizi di DHL ed i costi di spedizione variano in base a due parametri: costo totali dell'ordine e paese di destinazione; i giorni lavorativi per spedizioni in Europa e America vanno dai 3 ai 5 mentre per il resto del mondo si può arrivare ad un massimo di 7. I metodi di pagamento supportati dalla piattaforma sono diversi e vanno dai processori di pagamento digitali come Paypal alle carte di credito fisiche e virtuali come Visa, MasterCard, Google Pay, American Express o Apple Pay. Sulla piattaforma è possibile pagare anche con Clearpay o con criptovalute attraverso Coinbase Commerce.