Shampora
La cura dei capelli per il pubblico femminile (e non solo) è molto importante ed oggi, grazie all’avvento di Internet e degli shop online è possibile acquistare prodotti del settore sul web. Milioni di utenti preferiscono comprare questa tipologia di articoli online perché oltre ad essere molto comodo, permette nella maggior parte dei casi di risparmiare. In questa sezione riportiamo le recensioni riguardanti Shampora, un e-commerce molto innovativo che propone prodotti per la cura dei capelli personalizzati.
Come nasce Shampora
Shampora è una startup che permette agli utenti di creare prodotti per capelli su misura. Il tutto con l’aiuto di un assistente virtuale che analizza le caratteristiche tricologiche e le specifiche esigenze personali. L'algoritmo proprietario elabora poi le informazioni e le trasmette istantaneamente al laboratorio della startup.
Shampora è stata fondata nel 2018 da quattro giovani ragazzi, Manuel Corona, Mirco Peragine, Francesco Rizzotti e Irene Gullotta grazie ad un programma di accelerazione della LVenture Group che ha deciso di investire in questo innovativo progetto 300.000 euro. L’azienda lavora con un team di 12 persone, tra cui un reparto di ricerca e sviluppo composto da chimici, ingegneri chimici e sviluppatori.
Servizi offerti da Shampora
Grazie alla piattaforma di Shampora, puoi personalizzare i prodotti per la cura dei capelli in base alle tue esigenze. Una volta compilato l’apposito questionario che serve a conoscere nel dettaglio la tipologia del tuo capello e della cute, il sito, attraverso uno speciale algoritmo, analizza le tue risposte e seleziona gli ingredienti adatti alla tua pelle e alla tua chioma. Dopo questo semplice passaggio, la piattaforma invia tutte le informazioni al laboratorio di Shampora. In pochi giorni lavorativi riceverai la Box con i tuoi prodotti personalizzati. Il sito consente inoltre di aderire al servizio Club Joy (una sorta di carta fedeltà) grazie alla quale puoi risparmiare ogni volta che acquisti un prodotto (sono esclusi i prodotti acquistati in modalità consegna ricorrente).
Nel caso non dovessi essere pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi comunicarlo tramite e-mail entro 15 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Nella mail potrai raccontare nel dettaglio la tua esperienza e spiegare cosa non ti ha convinto. Sephora sarà pronta a riformulare (gratuitamente) il tuo prodotto.
Per quanto riguarda il servizio di assistenza, il sito mette a disposizione degli utenti un’area FAQ con le domande più frequenti. In caso di ulteriori dubbi, è possibile contattare l’apposito numero telefonico o consultare le pagine social Facebook e Instagram.
Complimenti, reclami e suggerimenti per Shampora
Hai acquistato sul sito Shampora? I loro prodotti hanno rispettato le tue aspettative? Hai notato miglioramenti o peggioramenti? Ti chiediamo gentilmente di condividere la tua esperienza ed opinione sulla nostra piattaforma online. Gli utenti vorrebbero in particolare sapere se la qualità dei prodotti è quella descritta nel sito e se il loro servizio clienti è sempre a disposizione. Ti è sembrato un sito affidabile? Acquisteresti ancora su Shampora? Ti sentiresti di consigliarlo? Se hai qualche reclamo o suggerimento non esitare: tutte le recensioni rappresentano uno strumento prezioso sia per gli utenti che per l’azienda stessa.