I migliori smartwatch Xiaomi 2022

  • Date posted9 mesi fa
  • DaDa Caterina

Gli smartwatch Xiaomi sono tra i prodotti più noti quando parliamo di smartwatch o “wearable”. L’azienda ha puntato su vari fronti proprio per essere accessibili a un pubblico più vasto.

Tra gli smartwatch Xiaomi troviamo infatti quelli adatti allo sport, quelli in una categoria di prezzo accessibile o quelli per monitorare paramentri come frequenza cardiaca e conta-passi.

In questo articolo, noi di LuminaBlog.it parleremo delle caratteristiche generali degli smartwatch Xiaomi e dei vari modelli disponibili attualmente.

Caratteristiche degli smartwatch Xiaomi

La casa produttrice offre due tipi di prodotti: smartwatch e smart band.

Gli smartwatch sono più potenti e offrono più funzionalità rispetto alle smart band. Ma andiamo per ordine e parliamo delle caratteristiche tecniche che accomunano i prodotti Xiaomi:

Display touch a colori;
• Molteplici modalità fitness in base al modello, tra cui corsa all’aperto, nuoto, ciclismo, corsa su pista, escursioni e tante altre;
Resistenza all’acqua;
GPS multisistema autonomo;
• Circa 100 schermate disponibili tra cui scegliere;
Autonomia della batteria fino a 10 giorni.

WearOS è il sistema operativo usato dai prodotti Xiaomi, personalizzato con l’interfaccia dello schermo sviluppata da MIUI Watch. Questa caratteristica rende gli smartwatch Xiaomi compatibili con altri dispositivi Android, ma non solo.

Vari modelli di smartwatch Xiaomi

Dopo aver parlato delle caratteristiche tecniche degli Xiaomi smartwatch, passiamo in rassegna i modelli che a nostro parere meritano:

Smartwatch Xiaomi Mi Watch

Lo smartwatch Xiaomi Mi Watch è un classico dell’azienda. Ha un costo accessibile che inizia da 109,99€ e che può variare a seconda del livello di personalizzazione che si sceglie durante il processo d’acquisto.

Tra i motivi per cui scegliere questo smartwatch possiamo citare:

• Chip GPS di fascia alta;
Dispositivo molto leggero;
Tracciamento del sonno;
• Monitoraggio della frequenza cardiaca;
Batteria che può durare fino a 16 giorni.

Smartwatch Xiaomi Mi Watch Lite

Il Mi Watch Lite è la versione più economica, da 49,17€, e semplificata rispetto al Mi Watch, più ideale per lo sport ci azzarderemo a dire.

Rispetto al precedente, la batteria dura circa 6 giorni, ha più di 120 diplay disponibili, resiste all’acqua e monitora il sonno come il Mi Watch. Ha però solo 11 modalità di allenamento disponibili, rispetto alle 117 del modello precedente.

Smartwatch Xiaomi Amazfit

Gli Amazfit appartengono anch’essi alla casa Xiaomi ed è un’azienda che si dedica esclusivamente alla produzione di smartwatch.

L’offerta degli Amazfit è che ce n’è davvero per tutti i gusti. I dispositivi sono suddivisi nelle seguenti categorie:

• Sport
• Fashion
• Essential
• Advanced
• Bands

Ovviamente ogni categoria appartiene anche a una fascia di prezzo e di funzionalità diverse, dove le band sono i prodotti più economici.

Grazie a un’app disponibile per Android e iOS puoi monitorare l’attività fisica, la frequenza cardiaca, il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue e tanto altro. Il sistema operativo usato è Zepp OS dell’azienda Huami.

Mi Smart Band 5

Questo prodotto della casa Xiaomi è anche noto come Xiaomi smartwatch 5. Si tratta di un wearable ideale per lo sport anche per le sue dimensioni compatte. Tra le caratteristiche princiapali troviamo:

Batteria che può durare fino a 14 giorni;
Resistente fino a 50 metri sott’acqua;
Tracciamento di attività femminili come il ciclo mestruale;
Monitoraggio del sonno;
11 modalità sportive disponibili;
•Display con 65 schermate diverse.

Smartwatch compatibili con Xiaomi

Prima di andare oltre, vogliamo anche segnalare qualche smartwatch compatibile con Xiaomi:

• Huawei Watch GT2;
• Fossil Smartwatch GEN5;
• Samsung Galaxy Watch 4.

Dove acquistare gli smartwatch Xiaomi

Gli smartwatch Xiaomi si possono acquistare sul sito della stessa azienda o su altri siti di ecommerce. Sui siti come Geekmail ad esempio puoi trovare altri prodotti elettronici per la casa della marca Xiaomi.

Ma torniamo a noi. Su internet si trovano vari negozi affidabili per l’acquisto di prodotti come i wearable della Xiaomi.

I migliori smartwatch si trovano però anche su altri siti come:

Geekbuying

Geekbuying è un sito online per la vendita di prodotti di elettronica. L’offerta è molto ricca in quanto puoi trovare prodotti per la casa, per il tempo libero, TV-box e mini computer. Insomma un po’ di tutto.

Per restare in tema, sul sito puoi trovare smartwatch di altre marche come Rogbid, Haylou e Colmi.

Gioelloro

Gioielloro è un negozio online di gioielleria in cui puoi trovare idee regalo per uomo, donna e bambini. Ovviamente puoi trovare anche smartwatch di varie marche, con diversi design e prezzi.

Se ancora non conosci Gioelloro, buttaci un occhio adesso e scopri la loro offerta.

Conclusione sugli smartwatch Xiaomi

In quest’articolo abbiamo quindi parlato degli smartwatch Xiaomi, dei vari modelli e delle loro caratteristiche tecniche.

Tutti gli Xiaomi smartwatch misurano la pressione sanguigna, ma non tutti sono sicuramente adatti alle tue necessità. Ti consigliamo sempre di paragonare i dispositivi tra loro prima di decidere quale comprare.

Più Negozi Online