Qonto
Grazie all’avvento di internet, i professionisti e le piccole imprese possono gestire tutti i loro pagamenti, movimenti bancari e bonifici virtualmente. Si tratta di un servizio molto comodo in quanto consente di effettuare tutte queste operazioni comodamente da casa, evitando lunghe attese in banca. Sul web esistono molte piattaforme che permettono di gestire i propri conti online. In questa sezione puoi leggere le recensioni riguardanti Qonto, un istituto di pagamento francese molto apprezzato dagli utenti italiani.
Come nasce Qonto
Qonto è una neobank francese per liberi professionisti e PMI. Il FinTech è stato fondato nel 2016 e il prodotto iniziale è stato lanciato nel luglio 2017 in Francia. Il servizio è stato esteso a Spagna, Germania e Italia nel 2019. Questo istituto di pagamento è nato dall'idea di due giovani startupper, Alex e Steve, che hanno deciso di semplificare la vita ai liberi professionisti e alle piccole aziende.
I due imprenditori sono riusciti a creare in pochi anni il miglior servizio di business banking mai visto, combinando tecnologie avanzate e design. Secondo Alex e Steve, un servizio di business banking dovrebbe essere efficiente, fluido e trasparente.
Servizi offerti da Qonto
Qonto mette a disposizione dei suoi utenti una piattaforma molto semplice e intuitiva. Nella homepage puoi consultare tutti i prodotti disponibili dedicati ai professionisti e alle aziende, le carte e tutte le tariffe che si dividono in Solo, Standard, Premium e Corporate. Ogni piano di abbonamento include la carta fisica e virtuale Mastercard, il circuito più diffuso al momento.
Con Qonto, i clienti possono inserire autonomamente per ogni spesa effettuata il relativo giustificativo di spesa, che sia la fattura o la ricevuta e anche un’annotazione personale. L’upload della ricevuta o della fattura si può fare anche se essa non è in formato digitale. Se la ricevuta è fisica (per esempio uno scontrino) essa potrà comunque essere caricata come giustificativo grazie allo scanner presente all’interno dell’applicazione.
Un altro servizio offerto da Qonto riguarda il blocco della carta, un’operazione che di solito richiede una chiamata all’assistenza della banca. Con Qonto si può fare direttamente dall’applicazione. Basta accedere, selezionare la carta smarrita o rubata, e bloccarla dal’app. In questo modo la carta non può essere più utilizzata fino a quando non verrà sbloccata (anche in questo caso tramite applicazione).
I servizi di Qonto sono rivolti anche ai commercialisti, i quali possono semplificare la tenuta della contabilità dei loro i clienti, permettendogli al contempo di beneficiare del miglior conto aziendale. Tutti i servizi di Qonto possono infine essere provati gratuitamente grazie alla modalità Demo.
Se desideri avere maggiori informazioni puoi contattare l’assistenza clienti tramite live-chat, numero di telefono ed e-mail.
Complimenti, reclami e suggerimenti per Qonto
Hai aperto un conto sulla piattaforma di Qonto? Sei un libero professionista o il titolare di un’azienda? Consiglieresti Qonto ad altre persone? Ti chiediamo gentilmente di condividere la tua esperienza ed opinione sulla nostra piattaforma. Parlaci dei servizi che hai attivato e di come ti sei trovato con il loro servizio assistenza. La recensione per noi è importante!