Spotahome
Cercare una casa in affitto può essere un’attività molto stressante. Per prima cosa, è necessario visionare di persona le varie opzioni e parlare con il proprietario. Sapevi che esiste un modo per evitare il primo passaggio? Con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie digitali, oggi è possibile usufruire di servizi online alquanti innovativi, come ad esempio quello che offre la possibilità di mandare qualcun altro al posto tuo a visitare le case “papabili”. In questa sezione riportiamo le recensioni riguardanti Spotahome, una piattaforma molto utilizzata in tutta Italia.
Come nasce Spotahome
Spotahome è un’azienda nata nel 2014 che segue un modello aziendale simile a quello dei servizi online per gli affitti di case vacanza. A differenza di quest’ultimi, essa è focalizzata sulla ricerca di proprietà per periodi superiori ai 30 giorni. L’azienda offre i suoi servizi completamente online e propone un’ampia lista di appartamenti, camere, monolocali e residenze per studenti. Spotahome nasce con l’obbiettivo di aiutare le persone che vogliono affittare per lunghi periodi ma che, per motivi personali, non hanno tempo di visitare le proprietà.
L’azienda è stata anche premiata durante V edizione del South Summittra più di 3.000 aziende da tutto il mondo, operanti in diversi settori e impegnate in innovazione, applicabilità e adattabilità in tecnologia. Grazie a questo riconoscimento, Spotahome ha potuto godere di grandi fondi, visibilità e di un facile accesso a contratti strategici e alle strutture necessarie per diventare una realtà internazionale.
Servizi offerti da Spotahome
Spotahome propone solo servizi online. Per usufruire dei suoi servizi è necessario iscriversi e seguire i vari passaggi. Dopo aver individuato qualche opzione interessante nel vasto catalogo online di proprietà presente nel sito, il team di Spotahome va direttamente nelle case scelte dall’utente per scattare foto e fare video. La visita della proprietà da te scelta è completamente online e potrai rivisitarla quante volte vuoi.
Una volta prenotato l’immobile (sempre online) la proprietà viene bloccata fino a quando il proprietario risponde (fino ad un massimo di 24 ore). Quando il proprietario accetta, il sito ti addebita automaticamente l'importo sul metodo di pagamento fornito durante la fase di registrazione. Dopo questa fase, Spotahome mette in contatto l’acquirente con il proprietario via e-mail, i quali potranno così organizzare l'orario di arrivo, la consegna delle chiavi e inviare tutta la documentazione richiesta secondo le politiche indicate.
Per quanto riguarda il servizio di assistenza, puoi contattare i collaboratori di Spotahome nell’apposita sezione, divisa in due categorie: coinquilini e locatore. In caso di problemi di comunicazione o di dubbi successivi alla firma del contratto, Spotahome promette di rimanere sempre a disposizione dei suoi clienti.
Complimenti, reclami e suggerimenti per Spotahome
Hai trovato casa con Spotahome? Sei un locatore? Ti chiediamo cortesemente di condividere sulla nostra piattaforma la tua esperienza ed opinione. Gli utenti che cercano casa o che vogliono affittare, desiderano in particolare sapere se si tratta di una piattaforma affidabile, se i metodi di pagamenti sono seri e se le visite virtuali corrispondo alla realtà. Ti sentiresti di consigliare i loro servizi? Consiglieresti ad altre persone Spotahome? Come hai trovato il loro servizio clienti? Raccontaci la tua storia!