1 Aziende

Assicurazione

...

    Explore all Assicurazione:

      Logo AIG Assicurazioni
      AIG Assicurazioni

      assicurazione | Trovare l’assicurazione che fa per te non è cosa da poco, soprattutto se non hai nessuno a fianco che ti possa aiutare a districarti t...

      assicurazione

      Assicurazione

      Se un tempo era necessario recarsi in studio dal proprio assicuratore o chiamarlo a casa, oggi milioni di persone decidono di attivare l’assicurazione sul web. Il motivo? Permette di ottenere un notevole risparmio di tempo e denaro. Molte persone si chiedono inoltre come mai i servizi delle compagnie assicurative online costano meno di quelle tradizionali. Questa domanda risiede nel timore di essere truffati o di avere una brutta esperienza al momento dell’attivazione della polizza. Le assicurazioni online costano meno rispetto a quelle tradizionali perché non hanno delle sedi fisiche sul territorio, e di conseguenza affrontano meno costi fissi (utenze, affitto, personale). Questo si traduce in tariffe più convenienti e a misura di utente e in una maggior competitività tra le compagnie assicurative.

      Anche se comodo, scegliere la compagnia assicurativa migliore online non è affatto facile. Prendendo come esempio l’assicurazione auto, il numero di chilometri percorsi con la propria auto o il metodo di pagamento scelto (carta pregata, carta di credito o bonifico) possono determinare la disponibilità di alcuni sconti o promozioni che normalmente non sono disponibili. Un altro fattore da non sottovalutare sono gli "optional", come ad esempio l'assicurazione contro furto e incendio o il soccorso stradale. Vuoi attivare un’assicurazione sulla salute, sul tuo veicolo, su un viaggio o sulla casa ma non sai quale compagnia scegliere? In questa sezione troverai migliaia di recensioni di altri utenti che hanno avuto modo di testare diverse compagnie assicurative presenti sul web. Grazie a loro potrai ad esempio confrontare le tariffe, verificare la serietà dei consulenti e la qualità dei servizi offerti.