Revoluce
L'elettrica è la spina dorsale della modernità. Ogni singolo giorno della nostra vita ci troviamo ad utilizzare qualcosa che, in qualche modo, è fortemente legato alla produzione, l'uso ed il consumo dell'energia elettrica. Se ad esempio in campo medico l'energia elettrica permette ogni giorno a diversi professionisti di salvare centinaia di vite, il campo della ricerca non può fisicamente andare avanti senza alimentazione elettrica. In tutto il mondo l'energia elettrica viene distribuita dalle compagnie elettriche e in Italia, a partire dal 1999 si è parlato di libero mercato dell'energie elettrica. Questo ha permesso a diverse aziende private di entrare all'interno del settore delle forniture energetiche iniziando a collegare il servizio della fornitura elettrica a prezzi ragionevoli e/o convenienti. Naturalmente, come spesso accade in questi casi, Internet si è dimostrato uno strumento di grande democrazia permettendo ad un numero sempre maggiore di aziende di approcciare questo tipo di servizi, complici anche i motori di ricerca. Tra i vari enti che rientrano all'interno della nicchia di aziende di energia elettrica troviamo anche Revoluce, azienda italiana che fa una cosa molto specifica: piuttosto che basare il suo sistema di pagamenti sulle classiche bollette mensili permette all'utente di tenere d'occhio il consumo quotidiano di energia e di ricaricare un conto in maniera fluida, come accade per i proprietari di smartphone. Qui su LuminaBlog abbiamo raccolto tutte le informazioni che possono essere utili sull'argomento: dalla storia del marchio ai prodotti e servizi che offre ai clienti.
Parliamo di Revoluce
Revoluce nasce nel 2016 come una startup innovativa di base a Salerno. Revoluce si è presentata al pubblico fin da subito come l'azienda energetica che permetteva una gestione smart e fluida della propria fornitura di energia elettrica. Revoluce ha incentrato il suo business sul comunicare in maniera chiara e limpida con i suoi clienti le caratteristiche del suo servizio, puntando a parlare direttamente con le persone. Sapevi che grazie a questo caratteristiche la compagnia è riuscita a vincere il Le Fonti Awards 2020 come Startup dell'anno?
Prodotti e servizi di Revoluce
Revoluce offre fornitura di corrente elettrica in maniera smart e accessibile, con un particolare sistema a consumo che pemette al cliente letteralmente di ricaricare il credito che viene scalato dal progressivo consumo dell'energia elettrica. Il sito web dell'azienda è composto da un home page di tipo informativo, che contiene dati statistici, un modulo per una proiezione delle spese in euro ed una serie di informazioni sul funzionamento e la storia dell'azienda. Dal menu presente sotto all'header è possibile accedere ad altre pagine contenenti le testimonianze dei clienti, un form per il contatto ed un blog contenente informazioni ed articoli sull'argomento, per chiunque volesse approfondire non tanto il funzionamento della piattaforma quanto il mondo dell'energia elettrica italiana. Per poter accedere alle vere funzionalità dell'azienda è necessario sottoscrivere un contratto e fare poi clic sul pulsante accedi. Quest'ultimo porta ad una vera e propria dashboard di controllo dove è possibile controllare la soluzione scelta, il metodo di pagamento, il funzionamento dei conti e le proiezioni di consumo. I metodi di pagamento con cui è possibile ricaricare il proprio conto Revoluce sono carta di credito e addebito su bonifico bancario.