PatPat
Il prezzo che c'è dietro il mantenimento di un bambino non è facilmente stimabile: in molti ci hanno provato sfruttando metodi e metriche diverse ma ogni volta ci si ritrova sempre davanti a cifre particolarmente elevate. Le motivazioni dietro questo genere di costi sono molto semplici da razionalizzare: le necessità di un'infante sono molteplici e tanto più i bambini crescono, tanto si allarga il ventaglio di spese che è necessario sostenere per provvedere al sostentamento. Per mitigare le spese da sostenere durante le prime fasi della vita, fortunatamente, esistono diverse piattaforme che possono aiutare: PatPat è una di queste, un vero e proprio e-commerce specializzato nella vendita di abbigliamento, accessori e prodotti destinati a mamme e a bambini molto piccoli. Per scoprire se PatPat è una piattaforma affidabile o meno quello che bisogna fare è continuare a leggere qui su LuminaBlog per trovare tutte le informazioni utili al caso.
Parliamo di PatPat
PatPat è un sito web fondato nel corso del 2014 da Albert Wan e Keng Gao, migliori amici e rispettivamente CEO e COO dell'azienda di stanza a Mountain View, la stessa cittadina che ha dato i natali a Google. Dopo essersi laureati alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, nello stato del Pennsylvania americano, i due hanno iniziato a lavorare presso Oracle come ingegneri per farsi poi venire un'idea interessante, in seguito alla gravidanza della moglie di Ken: perché l'industria dell'abbigliamento per bambini è effettivamente priva tanto di opzioni quando di abbigliamento funzionale? Questo è stato l'incipit che ha dato lo slancio ai due per la creazione di una piattaforma dedicata allo shopping dedicato alle mamme che aspettano un bambino, cercando di accoppiare qualità, esperienza e risparmio all'interno di una singola piattaforma. PatPat si propone quindi come strumento per il genitore indaffarato che non ha modo di andare in giro per negozi e vuole comprare, con sicurezza, prodotti di qualità per il suo figlio senza alcun tipo di sforzo aggiuntivo. Con il passare del tempo la compagnia ha ampliato la sua proposta di prodotti andando anche a puntare ragazzi e ragazze pre-adolescenti.
Prodotti e servizi di PatPat
I prodotti di PatPat cercano di coprire tutte le possibili necessità in termini di abbigliamento, mobilio, oggettistica, accessori e così via per quanto riguarda la cura di un bambino. PatPat cerca di coprire con i suoi prodotti ogni momento della vita di una famiglia alle prese con un nuovo arrivo in casa mettendo in vendita abbigliamento per la famiglia, abbigliamento premaman, scarpe, prodotti per la casa, accessori e altro ancora. Tutti i prodotti di PatPat seguono i più alti standard di qualità e sono spesso realizzati in collaborazione con importanti nomi dell'intrattenimento per bambini e neonati, come è possibile denotare dalle categorie presenti in calce al sito. PatPat vende anche abbigliamento destinato anche a mamme appartenenti alle misure curvy/plus. Su PatPat gli acquisti si possono pagare attraverso le più comuni carte di credito o i più comuni processori di pagamento online come Paypal in completa libertà; il sito spedisce in tutta Italia isole comprese.