I migliori smartwatch da acquistare

  • Date posted3 anni fa
  • DaDa Caterina

Dopo aver parlato in un altro articolo del nostro blog degli smartwatch in generale, qui parleremo invece dei migliori smartwatch disponibili attualmente sul mercato.

Se parliamo degli smartwatch migliori per Android, allora in questo caso la scelta è davvero ampia. Nel caso contrario di Apple, allora il miglior smartwatch è l’Apple Watch e anche l’unico ovviamente, come sempre nel caso dei prodotti della Mela.

Noi di LuminaBlog.it vogliamo con questo articolo fornirti maggiori informazioni per guidarti nella scelta del miglior smartwatch per te, adatto quindi alle tue necessità e gusti.

Cose tener presente nella scelta del miglior smartwatch?

Abbiamo già detto che c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di questo tipo di prodotti e risulta complicato dire quale sia il migliore. Ecco perché vogliamo chiarire degli aspetti che debbono essere presi in considerazione prima di acquistare uno smartwatch:

Utilità: se cerchi solo uno smartwatch che misuri i passi e si connetta al tuo smartphone per ricevere chiamate, allora hai davvero l’imbarazzo della scelta. Se cerchi molte più funzionalità, allora la scelta si riduce e il prezzo comincia a salire;
Autonomia della batteria: punta sui migliori smartwatch per cui non devi pensare a ricaricarlo ogni giorno;
Tipo di hardware e software: alcuni “orologi intelligenti” sono compatibili solo con alcuni smartphone, ad esempio Apple Watch e iPhone. Un’analisi in questo senso diventa quindi fondamentale;
Funzionalità: fitness tracker, GPS, inoltro delle chiamate e notifiche dal cellulare. Insomma in base a quello che cerchi, troverai il miglior smartwatch adatto alle tue necessità.

I migliori smartwatch

Dopo questa premessa, entriamo nel vivo del nostro articolo sui migliori smartwatch. Per facilitarti la lettura, abbiamo scelto di fare una lista basata sulla marca e sistema operativo:

Xiaomi

Gli smartwatch Xiaomi sono sicuramente un ottimo prodotto. I Mi Watch sono infatti rinomati per:

• un’ottima risoluzione del display;
• Una batteria che dura fino a 16 giorni;
117 modalità sportive;
• Un prezzo molto competitivo a partire da 109.99€.

Dire se siano o meno i migliori smartwatch sul mercato è difficile, ma si posizionano sicuramente nella top 5.

Smartwatch con Android

Moltissimi sono gli smartwatch Android disponibili e per questo risulta difficile dare un punto di vista obiettivo.

Abbiamo cercato di selezionare a nostro parere i migliori smartwatch WearOS:

Samsung

Gli Smartwatch Samsung sono sicuramente tra gli smartwatch migliori per gli utenti Android. Questi infatti supportano il sistema operativo WearOS.

Il Samsung Galaxy Watch 4 è noto tra i suoi utilizzatori e non solo per le ottime prestazioni e per il design raffinato. Bisogna però dire che manca la ghiera girevole e la sua compatibilità con altri dispositivi è molto limitata.

Fossil Gen 6

Si posiziona tra gli smartwatch WearOS di fascia alta ed è conosciuto per l’elegante design e la potenza del suo processore. Offre al contrario di una durata limitata della batteria e poche novità per l’utente.

Apple Watch

L’Apple Watch è lo smartwatch per eccellenza della casa produttrice Apple. L’ultimo lanciato è il Series 7, con una semplificazione del display che risulta molto più facile da leggere e integra funzionalità relative alla salute molto avanzate.

Il design del quadrante è restato pressapoco invariato negli ultimi tempi. Trattandosi di un prodotto Apple è solo compatibile con iPhone, MacBook ecc.

Dove comprare uno smartwatch online?

Al giorno d’oggi comprare online è un gioco da ragazzi, perché ci sono davvero varie piattaforme su cui è possibile comprare qualsiasi cosa, quindi anche il tuo smartwatch.

Abbiamo quindi pensato di citare un paio di negozi online affidabili su cui poter acquistare comodamente online il miglior smartwatch.

Geekmall
Geekmall è senza ombra di dubbio uno dei principali negozi online per la vendita di smartphone, tablet o accessori smart home di produzione cinese. L’obiettivo è quello di non far pagare le spese doganali e offrire i prodotti disponibili al miglior prezzo.

Se vuoi darci un’occhiata, vai sulla pagina dedicata agli smartwatch.

Watches2U

Il sito Watches2u è un referente per l’acquisto online di orologi da uomo, da donna così come di vari articoli di gioielleria. Nella pagina degli smartwatch troverai varie proposte di orologi con diverse funzionalità.

Gioielloro

Come lo dice il nome stesso,Gioielloro si occupa essenzialmente di gioielleria, ma come ogni negozio di questa categoria che si rispetti offre anche orologi e quindi anche smartwatch.

Basta una semplice ricerca nella pagina, per vedere i vari smartwatch disponibili su questo sito.

Qual è il miglior smartwatch per te?

Dopo aver letto quest’articolo e visto un po’ le diverse opzioni disponibili sul mercato, speriamo tu abbia le idee chiare e che possa trovare lo smartwatch migliore per te.

Ricorda che design e prezzo non sono tutto e se vuoi acquistare un prodotto che soddisfi le tue esigenze, a volte pagarlo un po’ più caro risulterà poi in un uso più duraturo nel tempo.

Più Negozi Online