Cellulari e app, quali sono quelle da non lasciarsi sfuggire

  • Date posted4 anni fa
  • DaDa

Le app stanno rivoluzionando il mondo dei cellulari, ed è infatti evidente come possano facilitare la vita di tutti i giorni sotto diversi aspetti. Alcune app fungono da veri e propri assistenti virtuali in grado di mettere in ordine la nostra vita, aiutandoci a organizzare meglio le giornate sotto tantissimi punti di vista.

Se sottovalutate il potere delle app, abbiamo pensato per voi a una lista dei migliori tipi di app da non lasciarsi scappare.

  • App per la modifica delle foto e dei video
  • App per allenarsi in casa o all’aperto
  • App per annotare le spese
  • App per guardare il cielo
  • App per riconoscere le piante e i fiori
  • App di incontri

App per la modifica delle foto e dei video

Pensiamo che al 99% abbiate almeno una di queste app installate sul cellulare. Le app per la modifica di foto e video vengono ormai considerate necessarie per migliorare le proprie foto, in particolare se amate poi pubblicare su social come Instagram, Facebook o Pinterest.

Ce ne sono davvero tantissime, pertanto quello che vi consigliamo è di restare aggiornati visitando di tanto in tanto il vostro store. Potete trovare app che rendono le vostre immagini più belle regolando luci e colori, ma anche app che stravolgono le vostre immagini facendole diventare “effetto cartone animato”, o tanto altro ancora.

Per i video vale lo stesso discorso, e troverete tante app professionali per il ritaglio di video, così come app ricche di effetti divertenti e bizzarri per creare filmati simpatici e alternativi.

App per allenarsi in casa o all’aperto

Sempre più persone ricorrono alle app per le proprie sessioni di allenamento. Le app per allenarsi in casa o all’aperto rendono tutto più semplice e divertente. Se amate correre all’aria aperta, alcune applicazioni vi dicono quanti chilometri avete percorso, quante calorie avete bruciato, e qual è la vostra velocità media. In realtà, possono dirvi questo e tanto altro!

Altre app sono invece ottime per chi vuole dedicarsi a sessioni di cardio in casa, oppure per loyoga.

Insomma, scegliete lo sport che più vi piace e cercate l’app adatta per voi!

App per annotare le spese

Spesso si arriva a fine mese piuttosto spaesati, chiedendosi com’è possibile aver speso così tanto. Le app per annotare le spese vi aiutano a controllare ogni spesa, e a fissare un budget sia mensile che giornaliero per evitare di incappare in spiacevoli sorprese!

App per guardare il cielo

Le app per guardare il cielo sono ottime se amate l’astronomia: vi basterà attivarle e puntare il vostro telefono verso la volta celeste, e questo tipo di app individueranno costellazioni e tanto altro in tempo reale.

App per riconoscere le piante e i fiori

Queste app sono l’ideale se amate la natura e siete sempre in giro per boschi o parchi: potrete infatti fotografare fiori, alberi e piante, e in pochi secondi avrete il nome di ciò che avete fotografato compresa una descrizione delle sue caratteristiche. La stessa cosa potete fare se avete un giardino rigoglioso.

App di incontri

Abbiamo inserito nella nostra lista anche le app di incontri, perché del resto i tempi corrono e ormai non dovrebbero essere più un tabù. Persone di ogni tipo scaricano questo tipo di app, e sono in molti a trovare la propria anima gemella, così come una persona con cui passare momenti piacevoli o con cui chattare liberamente.

Più